Di seguito il volantino con il menu e tutti i recapiti telefonici.
Le prenotazioni si accetteranno fino al 19 giugno... AFFRETTATEVI!!


Ebbene sì, strano ma vero, ma sembra che sia nato un gruppo di corridori anche nella nostra parrocchia!
Si tratta di alcune ragazze e ragazzi delle superiori, con l'aggiunta di qualche "runner"… giovane dentro. Il gruppo ha cominciato ad uscire con regolarità da dopo le ferie estive, una o due volte la settimana.
Lo spirito era quello dello stare insieme, di perdere qualche chilo di troppo e del tenersi in forma. Questo almeno nelle intenzioni iniziali, perché… da qualche tempo la "malattia" ha contagiato tutti e la corsa è diventata ormai una "droga" irresistibile.
«Si udì una voce dal cielo che disse a Mosè: “Mosè, è la fine, il tempo della tua morte è venuto”. Mosè disse a Dio: “Ti supplico, non mi abbandonare nelle mani dell’Angelo della morte! Ma Dio scese dall’alto dei cieli per prendere l’anima di Mosè e gli disse: “Mosè, chiudi gli occhi, posa le mani sul petto e accosta i piedi”. Mosè fece come Dio gli aveva ordinato. Allora Dio baciò Mosè per l’ultima volta e prese la sua anima con un bacio della sua bocca».
Domenica scorsa è stata una giornata davvero intensa e piena di attività per il nostro oratorio!
I ragazzi delle scuole medie sono finalmente riusciti a fare la tanto attesa passeggiata in Appennino con i loro catechisti, nonostante le premesse dal punto di vista meterologico non fossero delle migliori neppure per questa domenica...
In oratorio invece, si è avuta la seconda giornata dedicata alla manutenzione delle strutture parrocchiali. A distanza di qualche anno dal primo intervento di manutenzione, un esercito di volonterosi ha dedicato il proprio pomeriggio alla sistemazione e alla messa in sicurezza delle strutture oratoriali.
Cari fratelli e sorelle,
il Signore mi dona la grazia di fare l’ingresso nella Diocesi che Gesù mi ha affidato, attraverso il mandato del Papa, nella domenica gaudete, nella domenica della letizia, della gioia. Proprio la gioia è la nota principale delle letture che abbiamo ascoltato, anche del Vangelo, che esplicitamente non parla di essa, ma pur sempre di evangelizzazione, di una notizia che è fonte di esultanza.
Domenica 16 dicembre 2012
La cosa bella, l'esperienza che mi porto a casa dalla giornata di oggi è questa: quando ci sono questi eventi non si sa mai a cosa si va in contro, e non si sa mai se ci si porterà a casa qualcosa, e che cosa. Beh, oggi, aver visto parte del lavoro che sta dietro alle quinte è stato forte! Vedere come tanti hanno cercato di mettere qualcosa di loro per dare il benvenuto al vescovo è stato bello.
Ormai ci siamo: come da tradizione, con il sopraggiungere dell’autunno arriva la tanto attesa “Festa della Castagna e della Noce”, giunta ormai alla XII edizione!
Il 6 e il 7 ottobre, in occasione della Sagra della Madonna del Rosario, la Parrocchia di Calerno e l’intero paese vivranno due giorni di festa con un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccini.
Ecco il volantino con il programma delle due giornate:
Oggi sul nostro sito parrocchiale è d'obbligo ricordare il compleanno (ma quanti sono!!!?) del curatore di una nostra rubrica settimanale; dato che, per come lo conosciamo, questo nostro collega non ama essere al centro dell'attenzione, abbiamo pensato di non pubblicarne il nome ma di fargli arrivare gli auguri e l'affetto della famiglia parrocchiale dedicandogli un video che ha a che fare con uno dei suoi tratti più peculiari!