Un saluto a tutti! Ho pensato di scrivervi riguardo a una questione molto viva nella nostra comunità, che sintetizzo così: dove celebrare la Messa festiva di S. Ilario, in palestra o in chiesa? Da quando sono parroco tra voi, la seconda Messa domenicale del mattino, eccetto che nel periodo estivo, per motivi di capienza di persone, viene celebrata in palestra. Ora, un problema presente già da tempo ma che ora s’è acuito tanto, è quello della fatica crescente a reperire gruppi di volontari che predispongano tutti i sabati sera la palestra per la Messa domenicale, un impegno davvero gravoso. Ecco perché qualche sera fa, durante un incontro con gli “addetti ai lavori” s’è deciso, a malincuore, di celebrare tutte le Messa in chiesa. Credetemi, ho accolto con dispiacere questa decisione, pur se presa anche da me.
Questa mia amarezza ha 2 ragioni.













