Gustavo Huguenin, giovane grafico brasiliano, è il vincitore del concorso cui hanno preso parte 200 concorrenti.
Un cuore che racchiude, in forma stilizzata, la Croce della Gmg, il «Pan di Zucchero», i contorni delle spiagge carioca e, al centro in giallo, l’immagine del Cristo Redentore del Corcovado, simbolo di Rio de Janeiro. È il logo, presentato ieri sera, della Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Rio dal 23 al 28 luglio 2013, sul tema «Andate e fate discepoli tutti i popoli», e a cui interverrà anche Benedetto XVI. Un approfondimento sul tema si trova su Korazym.org.
L’autore del logo si chiama Gustavo Huguenin, un grafico di 25 anni, nativo di Cantagalo, regione montagnosa dello Stato di Rio de Janeiro, risultato vincitore tra 200 partecipanti. A premiarlo - riferisce il Sir - è stato monsignor Orani Joao Tempesta, vescovo di Rio e presidente del Comitato per la Gmg 2013, alla presenza di oltre 100 vescovi, autorità civili e politiche come il governatore dello Stato di Rio, Sergio Cabral.
In un’intervista al sito dell’arcidiocesi di Rio, Huguenin, che frequenta un gruppo di rinnovamento carismatico cattolico, ha affermato che il suo lavoro «è stato frutto di fede e preghiera. Sono felice che questa immagine venga associata all’incontro di tanti giovani con Cristo e con il Papa nelle giornate di Rio».
Fonte: Vatican Insider - La Stampa.it
