Sono riprese ieri le domeniche di oratorio, appuntamento classico che ci accompagnerà per tutto l’inverno. Siamo partiti subito con un’importante novità di questa stagione 2011/2012: l’oratorio per i ragazzi delle scuole medie!!


Sono riprese ieri le domeniche di oratorio, appuntamento classico che ci accompagnerà per tutto l’inverno. Siamo partiti subito con un’importante novità di questa stagione 2011/2012: l’oratorio per i ragazzi delle scuole medie!!
Come vi aveva anticipato Paolo nell'ultimo numero de "La gasèta dal sport", quest'anno l'MG Clevertech si è iscritta al torneo open del csi. Già prima di iniziare il campionato in molti ci avevano avvertito che sarebbe stata dura, sia perchè avremmo incontrato avversari più esperti di noi ma anche perchè, di conseguenza, avremmo dovuto cambiare il nostro stile di gioco. Ora, dopo due gare dall'inizio della stagione, stiamo iniziando a capire cosa volessero dire...
Pubblichiamo l'editoriale di Don Lao presente sul secondo numero del giornale parrocchiale "Ciàc'ri in Cesa", disponibile da oggi in Chiesa in forma cartacea e presto scaricabile dal sito in formato PDF.
Arrivano senza dirti niente. Una sorpresa puntuale come un filobus in una città con le strade vuote. Arrivano in punta di piedi su scarpe sussurrano all’asfalto. Te le trovi al fianco quasi senza accorgertene. Ti sorridono con gli occhi splendidi e malinconici. Un sole tiepido accarezza loro le spalle e le scalda come uno scialle caldo addosso alla nonna. Le chiamano MEZZE STAGIONI, ma ti riempiono tutta la vita...
Carissimo,
ti comunico che, dopo la pausa estiva, il Consiglio Pastorale Parrocchiale è convocato per mercoledì 19 ottobre alle ore 21 nella sala della comunità con il seguente ordine del giorno:
- Ricordo di Marina Croci Monticelli e sua sostituzione
- Ripresa dell'Attività Pastorale. Le indicazioni del Vescovo
- Catechismo delgi adulti e del gruppo sposi
- Santissime Quarantore in Parrocchia
- Varie
Ti ringrazio per la disponibilità e ti ricordo nella preghiera
Don Lao
Va in archivio l'XI edizione della 6 ore di pallavolo in memoria di Federica: è stato un bel pomeriggio di sport e amicizia che ha coinvolto 64 giocatori suddivisi in 8 squadre. Come sempre la cosa più difficile è trovare il giusto equilibrio con così tanti partecipanti ma lasciatemi dire "magari andasse sempre così". Infatti mi fa piacere sottolineare la partecipazione da parte di tutti col giusto spirito e a dimostrazione che tutto è andato per il verso giusto non c'è da segnalare nessuna polemica o contestazione.
Siete pronti??? Mancano poche ore all'inizio dell'XI edizione della 6 ore di pallavolo in memoria della Federica ed ecco le squadre. Ricordo che lo scopo del torneo è quello di trascorrere un pomeriggio di gioia e serenità senza l'ansia del risultato ottenuto sul campo. Visto l'elevato numero di iscrizioni (63 partecipanti, un record) si raccomanda la massima puntualità in modo particolare alle squadre che daranno il via alla 6 ore a partire dalle 14,30.
Ciao a tutti!
Da lunedì prossimo inizia un nuovo e avvincente torneo sul sito della Parrocchia, legato agli indovinelli che trovate ogni lunedì nella rubrica “Il lunedì del Vecio”.
Partecipare è semplice: basta registrarsi sul sito della Parrocchia e fare richiesta di iscrizione tramite mail all’indirizzo
La sensazione prepotente è quella di aver vissuto qualcosa da dover raccontare agli altri, da dover condividere, perchè, pur avendo fatto parte di una esperienza comunitaria (Mondiale!) si ha l’impressione di essere stati toccati in modo personale e soprattutto in modo diverso per ciascuno.
Forse è questo il punto da cui partire: centinaia di migliaia di volti che non diventano tutti uguali, non sono una massa, ma che con il loro personale bagaglio di vita vissuta, di certo diverso da quello del proprio vicino, si lasciano trasportare o almeno incuriosire, da quel Qualcuno che li ha richiamati tramite le parole del Santo Padre.
Da dove cominciare?
Intanto sono Pier e sono uno dei ragazzi della gioventù del Papa!
Cercare di spiegare con una manciata di parole ed in pochi minuti quello che sono stati i dieci giorni della giornata mondiale della gioventù non è cosa semplice...
... per quanti di voi hanno avuto la fortuna di seguire le nostre orme sul sito della parrocchia già sanno di tutte le difficoltà incontrate in questi giorni... ma quelle lasciatele a noi che eravamo in Spagna!! Tanto si è detto sulla mancanza di alcune comodità che potevano farci vivere in modo più sereno ed armonioso i momenti vissuti insieme al resto del mondo.... già perchè noi eravamo mandati dal mondo per testimoniare che la nostra Chiesa non è poi tanto divisa come i media ci fanno spesso credere.