Papa Francesco, in occasione del giorndo del Giubileo della Famiglia 2015, ha detto:
«Come è importante per le nostre famiglie camminare insieme e avere una stessa meta da raggiungere! Sappiamo che abbiamo un percorso comune da compiere; una strada dove incontriamo difficoltà ma anche momenti di gioia e di consolazione».

Domenica scorsa abbiamo cercato di fermarci in oratorio per condividere uno di questi momenti di gioia e continuare (o magari, per qualcuno, iniziare...) questo cammino insieme.

P.S.: un grazie a Marco per le foto.

Domenica prossima, 22 gennaio, dopo la Santa Messa delle ore 11.00, pranzo insieme presso la Sala della Comunità organizzato dalle famiglie della Parrocchia con la partecipazione della Scuola dell’Infanzia “S. Vincenzo” (adulti 12 €, bambini dalla prima 1a elementare 5 €, bambini che frequentano la scuola dell’infanzia gratis)
.
Il ricavato sarà devoluto in parte alla Scuola dell’Infanzia “S. Vincenzo” e in parte ai fratelli e alle famiglie bisognose.

Sarà presente un PUNTO GIOCO/ANIMAZIONE

Prenotazioni entro giovedì 19 Gennaio:
Frati Paola 347/7622464 - Leonini Caterina 328/8287950 - Braglia Patrizia 0522/ 474019

Un milione di pellegrini attesi, cento delegazioni da tutto il mondo, 111 relatori da 27 Paesi per il congresso teologico, cinquemila volontari che si occuperanno della logistica e dell'assistenza ma che faranno anche da interpreti e altro: i numeri rendono l'idea delle dimensioni che avrà il VII Incontro mondiale delle famiglie, che si prepara a Milano dal 30 maggio al 3 giugno e che vedrà la presenza del papa Benedetto XVI, per la prima volta in visita nel capoluogo lombardo.

Mentre fervevano i preparativi per la Festa della Famiglia e allo stesso modo mentre prestavamo grande attenzione affinché durante il pranzo ogni persona e ogni famiglia invitata avesse il vino, il pane, l’acqua e amici accanto con cui chiacchierare piacevolmente, nella mente e nel cuore si faceva spazio sempre più il vivissimo desiderio di Dio: che “tutti siano una cosa sola” (Gv. 17, 21) e ancora “siate premurosi nell’ospitalità” (Rm. 12, 13).

Domenica prossima 15 gennaio, in occasione della festa della S. Famiglia di Nazareth, la Parrocchia organizza la sua  1a Festa della Famiglia!
Alle ore 12.30, dopo la Santa Messa, le famiglie della Parrocchia ed in particolare le famiglie della Scuola Materna “S. Vincenzo”, organizzano un pranzo presso la Sala della Comunità.
Di seguito tutte le info e i contatti per le prenotazioni.

Affrettatevi!